Il Museo del Termalismo Antico di Montegrotto Terme, si è trasformato in scena viva per “Sull’Acqua”, lo spettacolo site-specific di TOP Teatri Off Padova, andato in scena domenica 28 settembre.
Un’esperienza immersiva che ha combinato teatro, videoproiezioni, musica e parola, accompagnando il pubblico in un viaggio simbolico alla scoperta degli spazi del museo.
Ideato da TOP e prodotto in partnership con il Comune di Montegrotto Terme e l’associazione Lapis, lo spettacolo è nato nell’ambito di Thaleia –progetto di rete per un turismo culturale ed esperienziale, sostenibile e di prossimità, nel territorio padovano e regionale –, ed è parte di Atlante delle Rive, iniziativa di Marco Paolini per La Fabbrica del Mondo, dedicata alla Giornata Mondiale dei Fiumi.
In scena, quella reale e quella digitale, gli attori Erica Taffara, Gianni Bozza, Pierantonio Rizzato e Loris Contarini, accompagnati dalle musiche dal vivo di Paolo Valentini. A cura di TOP Teatri Off Padova anche drammaturgia, scenografia, luci, video e regia.
Da parte nostra abbiamo curato la comunicazione e l’ufficio stampadi un evento che ha intrecciato arte, territorio e comunità mettendo in relazione il Museo del Termalismo Antico e TOP Teatri Off Padova, entrambi nostri clienti.