Grande partecipazione al Padova Congress per “Sfide dell’altro mondo”, l’evento promosso da Corriere Veneto per celebrare il decimo anniversario di Corriere Imprese. Un’occasione di confronto tra imprenditori, economisti e professionisti sui cambiamenti che hanno segnalato il decennio 2015-2025 e sulle prospettive di crescita del territorio.
Tra i partner dell’iniziativa anche Cortellazzo&Soatto, insieme a Banco BPM, Camera di Commercio di Padova e Assicurazioni generali.
Una progettualità che rientra nelle iniziative di collaborazione con Corriere Imprese, messe in campo da Cortellazzo&Soatto in questi anni con l’accompagnamento di Ikon, pensate non solo per promuovere l’immagine dello studio di professionisti ma anche valorizzarne la funzione di osservatorio sul territorio in merito ai temi economici e ai trend delle nostre imprese.
Gli esperti intervenuti all’evento hanno offerto differenti chiavi di lettura delle trasformazioni economiche globali, evidenziando anche le modalità e la misura del loro impatto sul tessuto produttivo locale.
Tra i protagonisti del confronto anche la partner di Cortellazzo&Soatto, Susanna Galesso, intervenuta nella tavola rotonda “Innovazione, competenze, attrattività, capitale umano: Il Nordest del futuro”; insieme a Giuseppe Caldiera, direttore generale di Cuoa Business School, Eleonora Di Maria, presidente di Smact Competence Center del Triveneto, e Federico Zoppas, presidente del Cluster Aerospaziale Veneto Air (Aerospace, Innovation & Research).
Galesso ha posto l’accento sulla governance come leva per l’innovazione e l’importanza di diffondere visione e strategia in tutta l’organizzazione: “le persone devono fare sapendo perché e sentire di condividere un progetto d’impresa”.
Un appuntamento di respiro nazionale in cui Cortellazzo&Soatto si è confermato nel ruolo di partner strategico per le imprese locali, e per noi di Ikon un’ulteriore occasione di collaborazione e di confronto sui temi di cui ci occupiamo ogni giorno.